Cerca nel blog

martedì 16 marzo 2010

Concedici la Tua misericordia,Signore


Concedici,Signore, che noi riusciamo a vivere i nostri anni rifugiandoci completamente nella tua misericordia,facendo di tutto il tempo un solo giorno e che sia oggi,dando la mano, fino alla resurrezione dei corpi,agli altri perché veniamo insieme da Te.Concedici che si affermi il Regno di Dio, come in cielo così in terra.
Tu sei venuto a mondo,hai vissuto umanamente in mezzo a noi e sei stato crocifisso per la nostra salvezza. Perciò noi Ti amiamo.
Affidandoci alla Tua misericordia ci liberiamo di tutte le apparenze della vita che ingombrano la strada che ci conduce a Te.Con la Tua guida comprendo come posso essere libero e percorrere la strada che conduce a Te.
Per quanto mi adoperi a superare tutto il malessere fisico e morale, che mi assaqle da ogni parte,esso mi sovrasta ed io mi piego sotto il suo peso,ogni volta mi fermo ed inizio il cammino daccapo e mi strugge il desiderio che questo nuovo inizio abbia una lunga durata e che non abbia mai fine.
Questa aspirazione a liberarmi dalle funi che mi allacciano e dagli inviluppi che mi intricano, rimane un'aspirazione somma ched non riesco a soddisfare.
Solo Tu, Signore Gesù,puoi trasformare questo deiderio in un comportamento costante, che,mediante il legame continuo con Te,ci dia sempre gioia e pace.
Gesù il nostro amore per Te è al di sopra dei nostri peccati.
Gesù quella sera a Madrid era l'ultimo venerdì del mese e arrivammo ai gradini della Chiesa io sulla sedia a rotelle spinta da mia moglie.Un mendicante, che stava a terra come zoppo, si alzò e portò in Chiesa me e la sedia. Mentre mi avvicinavo all'altare sentii dentro la voce di Santa Teresa "Dì Signore io non sono degno"
Ed io lo dissi subito e fu una cosa meravigliosa perchè,per un attimo, persi me stesso e non salvai la mia vita.
Come è bello,Signore, venire da Te a mani vuote "Non ho trattenuto niente per me.Tutto quello che avevo è divenuto Tuo.Io non ho niente di mio, Signore. Sono rientrato in Te e questa felicità voglio spendere per tutti i disereedati della Terra. Fammi dire Signore "Per i peccatori". Fammelo dire Tu perché è la cosa migliore che posso dire ma non mi riesce. Voglio riuscirci perché sarà il segno che ho finalmente vuotato del tutto le mie mani.

Nessun commento:

Posta un commento