Cerca nel blog

martedì 14 settembre 2010

PREGHIERA DI VITA

Dopo aver pregato per i propri figli,un genitore è solito pregare per gli altri ed,in particolare,per i ragazzi e le ragazze scomparse e per i loro genitori.
Vi sono vicende che toccano il cuore e vi lasciano una traccia indelebile. Chi mai dimenticherà la vicenda di Emanuela Orlandi o quella di Elisa Claps o quella dei fratelli Sequino che stavano in macchina chiacchierando e furono uccisi dalla camorra per scambio di persona?
Succede troppo spesso che una giovane venga attratta da un amico di chat e trovi la sorpresa dello stupro.Nella evenienza la cosa più brutta è la maniera bestiale nella quale viene trattata la donna. Non più persona, non più oggetto di piacere, ma da trascinare con la macchina solo per aver tentato di chiamare il 112.
Gli insospettabili. Si scoprono giovani di buona famiglia,universitari ed anche laureati.
Perché la donna oggi è tanto maltrattata ed anche torturata ed uccisa?
In primo luogo per la questione del libero amore, della libera unione, senza impegni e senza differenze.
In secondo luogo per l'impoverirsi dell'atto sessuale. Nell'incontro dei giovani esso era preceduto ed accompagnato da una sublimazione dei sentimenti,che faceva acquistare valore e pregio al proprio partner.Basta cercare nella scrivania di papà.
In terzo luogo per ragioni economiche. Spesso l'incontro avviene tra persone che non hanno i mezzi per dare stabilità al proprio rapporto.Con sempre maggiore frequenza la femminilità diviene occasione di guadagno ed, a pensarla così, non è solo il compagno del momento ma anche la donna, come si vede dalla cronaca, per esempio dal numero di escort che, in poche ore, gli ospiti procurano al potente di turno, per esempio a Gheddafi, ma anche ad altri.
E poi vi è la mancanza di regole, di limiti. Quella stessa squattrinata gioventù spende,per tutta la notte, per coca ed alcool nei pubs che affollano le vie di comunicazione tra i paesi. E' vero anche che questi locali sono uno degli investimenti preferiti della malavita,forse anche per questo è difficile ottenere un orario di chiusura intorno alla mezzanotte che dimezzi stupri ed incidenti.
In realtà le donne ,ed i giovani in genere,da parecchi anni sono divenuti gli investimenti preferiti della malavita ed ,in genere, delle persone e degli affaristi indegni.
Tutto questo è cominciato dalla liberalizzazione dei costumi con l'affermazione del liberalsocialismo. Al posto della felicità hanno prodotto una industria ed un commercio del proibito,droghe e modo di comportarsi, così fruttuoso da far nascere il legittimo sospetto che il governo non ha né voglia né forza sufficiente per imporre regole di sicureza e di salvaguardia.
Di tutto questo noi cattolici abbiamo responsabilità.Tutto questo avviene vicino al portone di casa nostra.Ne senti spesso le grida di disperazione attraverso i tramezzi.
Vuoi camminare con Gesù?Abbi coraggio: Organizzati con i fratelli cattolici.Nel caseggiato, nel quartiere e, con spirito umile di servizio e con il coraggio di chi spende nell'opera che Dio gli indica, occupati dei fatti degli altri.
Questo è pregare perché Madre Teresa aveva un rapporto diretto con Dio ogni volta che abbracciava un vecchio povero e morente. Anzi aveva Dio tra le sue braccia.

1 commento:

  1. Tutte cose vere!!!! Se non si ascolta e di conseguenza non si pratica l'insegnamento di Gesù......il demonio in tutte le sue forme prende possesso dell'animo umano ed i risutati sono sotto gli occhi di tutti.

    RispondiElimina