Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Il cielo oltre la siepe


Un bimbo da allevare è un uccello implume e tu lo tieni nella mano e ne senti il trepido battito del cuore. Un ragazzo che corre incontro all'entusiasmo di vivere, di respirare a pieni polmoni l'avventura della vita è la voglia di nascere,di giocare negli spazi aperti, la capacità di vivere l'amicizia e di donare. Un giovane che percorre una strada mano nella mano della propria ragazza e gli brillano gli occhi di tenerezza e di avvenire sono la probabilità che la strada si possa percorrere insieme- cuori felici- verso una nuova alba.
Signore ho l'impressione che solo io mi accorgo che oggi l'organizzazione meccanica ed affaristica della società combatte la vita. Perché gli altri non parlano, non protestano, non si organizzano contro questa continua aggressione alla persona umana ed alla sua dignità? Solo io all'angolo del vicolo ed alla fermata dell'autobus vedo l'adolescente - una ragazza ancora implume- che attende il suo protettore? E non può, non deve essere così. Solo io raccolgo la confidenza del giovane diplomato, del giovane laureato che non trova lavoro neanche in un call center. E se l'avvenire non innesta la sa marcia, finirà pure lui a mezzo ,un pò sarà un drogato,un pò sarà un ragazzo della mala. Ma dove sono finite Patrizia e Tinuccia che non stanno neanche nel video di Federica Sciarelli e non fanno neanche notizia? E chi lo vede più Ernesto? Aveva imparato così bene il mestiere che era finito,in fabbrica,nel gruppo che curava le commesse più difficili a soddisfare. Un vero artista della meccaniaca. E' fallito lui e la fabbrica si è trasferita. Signore Dio il mondo che è di tutti ed a tutti deve dare il pane quotidiano è divenuto proprietà di pochi, il mondo: cose ed uomini. E non vi è più amore. E' il regno di Mammona. Io sogno che si organizzino i genitori ed i giovani, le mamme e le famiglie,tutti gli uomini di buona volontà,ed ottengano una più equa ripartizione dei redditi, una punizione severa dei soprusi e delle illegalità,una nuova misericordia per i deboli ed i diseredati.Io dico svegliamoci,ridiamo un sorriso ai fanciulli ed un'innocenza e riscopriamo la bellezza, la gioa e l'immensa felicità di avere Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento