Cerca nel blog

lunedì 26 aprile 2010

VIVA LE MAMME ED I BAMBINI



Da una parte ci sono i pedofili,dall'altra ci sono i bambini.Noi preghiamo per i pedofili perché si convertano. Preghiamo con tutto il cuore per essi perché non finiscano all'inferno e si dannino.Noi pensiamo al primo peccatore redento da S.Teresa di Lisieux,Pranzini, un pluriomicida.Preghiamo per la conversione, per il pentimento e per il perdono perché l'inferno è più brutto di qualsiasi peccato e l'eternità non passa mai. Chi può volere il male eterno anche per il più grande peccatore, anche per Giuda ? Nessuno.
Però i bambini non possiamo perderli, a qualsiasi latitudine ci troviamo.

A scuola a Napoli,dai documenti medici di accompagnamento X risultava invalido nell'area psichica. Una lettura attenta riportava una malattia maturata nella famiglia. X non ti guardava e, se solo accennavi a toccarlo porgendogli la mano per salutarlo, tremava tutto. Il docente di sostegno - benedetto dove si trova -studiò insieme con me il caso e riuscì a farlo parlare, quasi a farlo diventare normale. Dopo tempo mi venne a dire che X non stava più venendo.Andai a acasa di X.Un poco i vicini di casa,un poco il parroco mi chiarirono la situazione.La denunziai al tribunale dei minori. Venne l'assistente sociale e fui il primo ad essere interrogato,perché volevano anche capire il perché del mio interessamento. Esaminato il caso, il giudice tolse la patria potestà e trasferì il minore in una struttura lontana da casa. Francamente non so X come sta ma sono sei anni che prego per lui ed il Padre che è Eterno ed ama i piccoli sono sicuro che lo protegge.
Fermai la macchina davanti ad una chiesa di campagna.Scesi per dire una preghiera.davanti una bimbetta di
tre anni. Bella e vispa. A lato un nonno in bicicletta. L'afferrò e la stava tirando sù. Mi lanciai sulla ruota posteriore.Dovette mollarla.la bimba se ne scappò e lui, comodo,andava verso la masseria a fianco. Io lo seguii con la macchina ma dovetti fare marcia indietro perché dalla masseria mi puntarono due bei fucili da caccia.
L'anno scorso proposi sul giornale locale un asilo nido ed una casa di accoglienza per le ragazze madri. Con il sindaco facemmo ua conferenza e ,poi, varie riunioni. Ad un certo punto finiscono le riunioni,finisce tutto. Prevalgono gli interessi di parte e quelli elettorali.Il progetto,però, è stato fatto ma il finanziamento sarà,quando ci sarà, regionale e, nel decennio,l'opera deve ammortizzare il costo di costruzione ed autosostenersi. Questo che significa? Che rimarranno di fuori proprio i nullatenenti e le ragazze madri che, tra i poveri, sono i più poveri e sfruttati.
Noi non possiamo rimanere inerti.Dobbiamo aiutare i bambini e le madri. Bisogna dare assistenza alle madri perché non abortiscano ed abbiano la forza di aiutare i figli.Dobbiamo dare alla famiglia una formazione religiosa,il rispetto della persona ed il sostegno materiale per evitare la prostituzione dei minori.
Questa è l'opera di tutti gli operai della fede, da Don Bosco a Don Orione.
Gesù vuole la nostra testimonianza cristiana al centro della società.
Noi non piossiamo dimenticare l'opera del popolo di Dio im marcia verso la salvezza a sostegno degli orfani,dei bambini,delle famiglie,delle mamme.
Quest'opera è al centro della Chiesa ed è il cammino di Gesù.
Io non sono nessuno, sono stato e sono solo un uomo di scuola ed, in accordo e pace e disciplina, ho operato per i giovani e le loro famiglie. In tutte le sedi,nelle quali mi sono trovato,ho sostenuto che il prindcipale male di questa società è di non sostenere figli e genitori e che, nel diagramma scuola/età degli alunni - interesse della società la piramide dovrebbe essere rovesciata. Infatti le basi del destino dell'uomo e dei caratteri distintivi della società si formano nell'infanzia. Perciò la massima cura dovrebbe essere rivolta ai bambini ed ai loro geitori. se si vuole tenere in vita la lampada della speranza.

1 commento:

  1. Adriana ha inviato il seguente commento:"Caro Vincenzo,il problema di base è la profonda ignoranza e la superficialità con la quale le persone si sposano..Un bel test psicologco sarebbe quanto mai necessario....Ho letto che dal risultato del test risulta che solo il 20% della popolazione è consapevole che avere figli è un dono prezioso e pensa che la vita sia un dono che vale la pena di essere vissuto....La maggior parte delle persone intervistate pensa ai figli per: 1)lasciare loro l'eredità 2)per dimostrare di non essere sterili 3)come aiuto 4)per riversare su di loro le aspettative insoddisfatte dei genitori 5)per continuare a far vivere il loro gene 6)perché non avere figli impedisce la reincarnazione come purificazione.
    Per quanto riguarda le conversioni il peccato di pedofilia non potrà essere condonato.Preghiamo perché con leggi severe non avvengano più peccati di questo tipo.Quando poi questi tipi di violenza avvengono in ambienti familiari vale il discorso della castrazione chimica e della sterilizzazione.Io posso solo pregare perché è l'unica arma che conosco....C'è la magistratura,ci sono le forze dell'ordine ed il compito è loro.Di mio posso aggiungere solo:pregare il Paradiso intero perché certi delitti non avvengano più e che lo Spirito di Intelletto illumini quelle teste che ci governano ed inizi da loro la pulizia.

    Chiedo scusa ad Adriana di avere un pò riassunto
    Vincenzo

    RispondiElimina