Cerca nel blog

martedì 3 agosto 2010

Signore,ancora di salvezza


Io sono il Signore Dio tuo. Non avrai altro Dio fuori di me.
Signore,
Creatore e Signore del Cielo e della Terra.Tutte le cose sono state fatte da Te e nulla, di ciò che esiste,è stato creato senza di Te.
Signore, riconosco le mie colpe ed il mio peccato è questo che, a scopo e godimento della mia vita, ho messo il possesso di cose terrene,anche di persone.Quelle cose sono divenute il mio Dio.Io ho peccato due volte,la prima perché ho donatgo il mio cuore a ciò che passa con la Morte, cioè la ricchezza il piacere ecc...,la seconda perché ho corrotto i beni della terra che, in sé, sono buoni.
In questi giorni, Signore, giovani donne vengono uccise dagli uomini con i quali convivevano o dai fidanzati che hanno lasciato.In questi giorni sono stati scoperti i corpi di giovinette violentate ed uccise. Io ho peccato,Signore,perché con i miei pensieri cattivi,con la tolleranza di fatti e rappresentazioni e miti osceni, violenti e tragici, contribuisco a creare le condizioni del delitto.
In questi giorni, Signore, troppi genitori diventano disoccupati ed a troppe famiglie manca il pane quotidiano. Al contrario poca gente si è impadronita dei beni della terra e non permette più una ripartizione equa di essi. Io ho peccato,Signore, ho peccato gravemente ogni volta che, per mia simpatia od interesse, ho scelto persone incapaci o corrotte al governo della nazione. Io, Signore,ho gravemente peccato anche quando al mio lavoro ho sottratto tempo e dedizione in tutto od in parte,per brevi momenti o per intere giornate. Ho peccato perché ognuno deve spendere i propri talenti,cioè compiere tutto quello che il Signore gli ha dato da fare ed io non l'ho fatto,né come padrone né come operaio.
Ti amo, Signore, con tutto il cuore e l'anima mia e così amo il prossimo mio ,come Tu lo hai amato,dando per esso tutto me stesso, così come hai fatto Tu che hai dato tutto Te stesso. Questa maniera nuova di amare il prossimo ce l'hai insegnata durante la Tua vita terrena.Santa Teresa morta insegnando alle novizie ed ai fratelli sacerdoti e missionari,mi ha dato questa buona novella.Perciò Ti chiedo perdono,Signore, per tutte le volte che ho visto i dirigenti profittare del loro potere e non mi sono ribellato,tutte le volte che ho ignorata la voce alta del Pontefice e non mi sono ribellato ala malavita.Tu dici, Signore,che noi non possiamo abbandonare per viltà nella mani di Satana il Creato,togliendo l'innocenza ai bambini,il pane ai poveri,l'unità alle famiglie,la speranza ai giovani. Io Ti prometto, Signore, che non verrò a dialogo con Satana ed i suoi amici, perché so di essere debole e di dover fuggire da essi.Cercherò di fare il mio dovere e di spendere i miei talenti e di presentarmi a Te a mani vuote. Questo perché Ti amo e voglio essere Tuo servo. Aiutami, Signore, perché non ne sono né degno né capace. Che Tu sia benedetto.

3 commenti:

  1. Ho letto la tua preghiera che sembra uno sfogo, un'invocazione,un proposito...Il Signore legge tutto ciò che è nel nostro cuore di vero e sincero, lo accoglie e poi ci dà la forza di metterlo in pratica secondo un Suo disegno che non conosciamo.Molto dipende da noi ma anche da LUI che sa che siamo indegni ed incapaci. Mi unisco a te nel Benedirlo ed invocarlo.
    Lucia

    RispondiElimina
  2. La chiarezza della tua lettura gratifica,come edire :"Ho trovata una persona che mi comprende."
    Sfogo. Dispiacere perché "prometto certo e vengo meno sicuro",perché vedo troppa sofferenza ed ingiustizia,perché non faccio niente per alleviare la sofferenza e combattere l'ingiustizia.
    Invocazione. "Signore non sono degno.Solo il Tuo Amore di Padre può far fruttare i talenti di noi esseri inutili e peccatori."
    Ogni volta che vengo meno,rinnovo il mio sì.Ho fede in Te. Mi prenderai con Te. Mi toglierai al Nemico e mi darai la possibilità di lottare con Te.

    RispondiElimina
  3. Io non credo che tu non faccia nulla per alleviare la sofferenza e l'ingiustizia intorno a te. Il solo fatto di denunciarla qui è già qualcosa.Che il Signore con l'aiuto del SUO SPIRITO ci renda forti e ci illumini su quello che possiamo dire e fare pre rendere migliore il mondo intorno a noi....iniziando dalla nostra famiglia.

    RispondiElimina