Cerca nel blog

venerdì 21 gennaio 2011

STANCHI E BUGGERATI

Ad ogni edizione di Telegiornale- su tutti i giornali italiani ed esteri,-nel lungo pomeriggio di canale1,-nelle lunghe serate di canale 3, -sui giornali di tutta Italia,- dalla Padania alla Sicilia,- in tutti i dibattiti di canale 7,-nelle trasmissioni nobili di Vespa,-in quelle raffinate di Serena Dandini,-in quelle di Fazio e di Santoro,-paciose o rabbiose,-di nobile ispirazione proletaria quella di Santoro,- sulla prima pagina della Nazione- un eccezionale maschiaccio settantaquattrenne - ed una corte di bellissime intrattenitrici,-scelte con accuratezza da uomini specializzati.- Questa ITALIA OGGI.- Per quello che ne era e ne resta.- Sui settimanali- su quelli della moda e su quelli dei Vip,- su quelli di attualità e delle notizie sensazionali,- tutta l'anatomia delle intrattenitrici- minorenni ed in età-viene accuratamente illustrata- ed accuratamente descritte le prestazioni effettuate.- E soldi soldi soldi,- tanti soldi per promuoversi nella società "bene"-od anche per costruire il fabbricato- che papà voleva e non poté edificare,-per farsi un palazzetto al Colosseo- od un miniappartamento a Montecarlo.-O per farsi adeguatamente masssaggiare.- Donne parenti e clienti da soddisfare.-E nomine nomine- per rallegrare la vita delle autonomie locali- comuni province e regioni-, quelle delle aziende del parastato- anche degli ospedali- perché i malati hanno bisogno di dirigenti brillanti-quella di Montecitorio e di Palazzo Madama,- di palazzo Chigi e succursali.
Può tutto questo accadere e non esservi possibilità di fermare questa disgregazione della nazione e dei presupposti etici che possono consentirne la vita?-O siamo noi tutti partecipi,divertiti e consenzienti?-Oppure non abbiamo forza e coraggio di porvi un freno?- Oppure non vogliamo porre a rischio privilegi e compromessi e relative ricchezze?- Oppure facciamo chiasso ma il "rtegime degli affari" ci va bene ed aspettiamo il nostro turno?-
Certo,in altri luoghi,sono riusciti a sradicare regimi ventennali ed oltre.-E le donne?- Che fine faranno le madri e le giovanette italiane ed i loro bambini? Una nazione che non si cura della loro salute fisica,psichica e morale, è votata ad essere una Repubblica Dominicana al centro del Mediterraneo.
Ed i giovani,quel quinto di giovani che non studia e non lavora e non per colpa sua?
E che faranno quelli che,invece, con tutte le loro forze cercano di crearsi un avvenire, ma sono impediti da ostacoli insormontabili?
Quién sabe?
Per saperlo bisognerebbe essere una Classe Dirigente.
E noi cattolici che facciamo?
Assisteremo alla distruzione senza muoverci?

5 commenti:

  1. Il cattolico, il cristiano sa che c'è CHI VEDE TUTTO e renderà a ciascuno il suo. Intanto può non votare più per "simili personaggi" e non lasciarsi sopraffare dallo scoramento.La speranza non deve abbandonarci mai.
    Lucia
    enrdiba@alice.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia,
      come desidero conoscerti.Sei brava.
      Vedi la questione è tutta in "Ama il prossimo tuo come te stesso".Le famiglie sono in difficoltà,i deboli sono in difficoltà.Noi possiamo unirci per consigliarci ed aiutare gli uni gli altri.Non votare, oggi,con questa legge elettorale, non significa niente.Le elezioni sono valide anche se vota il 20% dei cittadini e ciò è ingiusto.I candidati sono messi nella
      lista nell'ordine di preferenza contrattato con i dirigenti del partito. Tu voti la lista e non puoi dare preferenze e i candidati sono eletti nell'ordine nel quale sono nella lista.Una oligarchia più camuffata da democrazia è difficile da trovare.Bisogna che ci proteggiamo da questi signori della menzogna,aiutandoci gli uni gli altri e difendendo insieme i diritti dei cittadini.
      Grazie per avere scritto.

      Elimina
  2. 

    ----- Original Message -----
    From: Avaaz.org
    To: enrdiba@alice.it
    Sent: Tuesday, January 25, 2011 1:41 PM
    Subject: Grazie per aver agito contro lo "stupro correttivo"!


    Grazie per aver firmato la petizione per mettere fine allo "stupro correttivo"! Il tuo nome è stato aggiunto.

    Più saranno le persone che aderiranno a questa campagna, maggiore sarà la forza del nostro appello. Aiutaci a fare il passaparola - inoltra questo link alla tua famiglia e ai tuoi amici, e pubblicalo su Facebook:

    http://www.avaaz.org/it/stop_corrective_rape/97.php?cl_tta_sign=7ca936f69c8fa9fa431b58d15d81ab20

    RispondiElimina
  3. Mar 25 gennaio 2011, 10:11:45Re: GESU’CAMMINACONNOI : STANCHI E BUGGERATI
    Da: Adriana Parodi Visualizza contatto
    A: cicala vincenzo

    e adesso rifletti.pps (139KB)


    --------------------------------------------------------------------------------

    
    Un PPS particolare Ciao Adry
    ----- Original Message -----
    From: cicala vincenzo
    To: adriana.parodi48@libero.it
    Sent: Monday, January 24, 2011 10:37 PM
    Subject: GESU’CAMMINACONNOI : STANCHI E BUGGERATI


    cicala vincenzo ti ha inviato un link a un blog:

    Può tutto questo accadere e non esservi possibilità di fermare questa disgregazione della nazione e dei presupposti etici che possono consentirne la vita?-

    Blog: GESU’CAMMINACONNOI
    Post: STANCHI E BUGGERATI
    Link: http://gesucamminaconnoi.blogspot.com/2011/01/stanchi-e-buggerati.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Adriana,
    ricordo i quattro quesiti:1)consiglieresti ad una donna sifilitica e con otto figli invalidi di abortire? 2)sceglieresti come leader un uomo amico di politici corrotti e dalle cattive abitudini alcooliche? 3)od un uomo che si alza a mezzogiorno, che,governante, viene messo due volte fuori dal governo e che beve un litro di liquore a sera? 4)od un uomo integerrimo e decorato al valor militare ?
    Credo che la nostra aspirazione di cittadini attivi non è di fare delle scelte ma di obbligare i dirigenti a fare quelle giuste ed a rispettare la vita e la dignità dell'uomo. I protagonisti,quelli indicati e gli altri,hanno
    promossa la produzione inventando il colonialismo economico,forma di oppressione senza responsabilità ma solo con possesso dei beni.Hanno avanzate proposte perverse che hanno superata la barriera del conflitto mondiale e si sono affacciate drammaticamente ai nostri tempi:le armni atomiche ed i supporti missilistici,il razzismo che è diventato di casa e ci perseguita da nord a sud,da est ad ovest quotidianamente,la selezione delle nascite con l'aborto e con le analisi nel grembo materno.In aggiunta il problema portato oggi dal mercato globale,la concentrazione della ricchezza e la diffusione della povertà su scala mondiale.
    Noi scegliamo una strada semplice e priva di ambizioni :il diritto di tutti alla soddisfazione dei bisogni primari,il diritto del cittadino a vivere e ad avere rispettata la propria dignità (non essere oppresso dalla illegalità e dalla corruzione dei potenti). Non vogliamo entrare nel sistema ma che il sistema rispetti i principi essenziali della vita.Lavoreremo in forma semplice e coraggiosa,dando un contributo di educazione e di formazione. Nulla più che questo.
    Noi cattolici abbiamo sempre invitato i signori della guerra alla pace, i padroni del vapore alla giustizia sociale,i libertari a scegliere la libertà e non il libertinaggio.Oggi dobbiamo recuperare l'inserimento nel tessuto sociale e riempire i vuoti spaventosi scavati dalle abitudini e dagli egoismi di oggi.Abbiamo il dovere di essere presenti.Noi non siamo e non possiamo essere gerarchia. Vogliamo essere la difesa pacifica e coraggiosa degli oppressi dal potere politico mafioso. Vogliamo educare e formare a vivere con dignità ed onestà. Vogliamo educare ad essere uniti,a non difendere mai il proprio diritto,ma il diritto della società alla quale apparteniamo. Il nostro diritto verrà riconosciuto perchè esplicitazione del diritto della comunità. Forse potremo avere speranza di salvarci se ci sentiremo e saremo insieme come popolo. Io credo ancora che la testimonianza civile,essendo un donarsi agli altri, soprattutto ai deprivati ed ai denegati,non distragga dalla ricerca della Salvezza,ma sia comprendere il desiderio di Dio di non trovare, al Suo ritorno,un mondo di disperati e di corrotti,ma un mondo che non abbia smarrita del tutto la Pace,la Sua Pace.

    RispondiElimina