Cerca nel blog

giovedì 29 maggio 2014







 Nessuno più scrive in questo blog. E noi abbiamo occasione di chiarire , per chi vuole intendere,
lo scopo che questo blog si prefigge. Gesù cammina con noi sulla strada della salvezza. Gesù, se noi siamo umili ed in buona fede ci aiuterà a porre la pace dove è la guerra ed a ridare vita alla ricchezza e bellezza della terra che tanto è stata violentata e danneggiata che appare ormai prossima alla distruzione totale così come prevedono le osservazioni scientifiche. Gesù non vuole che noi ci proponiamo grandi disegni ed azioni rivoluzionarie, ma che, invece ed al contrario, cominciamo dalle piccole umili realtà con modestia e con testimonianza di una persistente laboriosità. Cominciamo dalle nostre famiglie, dai piccoli .Hanno bisogno di asili nido e dell'assistenza delle madri. Ecco noi chiediamo e pretendiamo che i sindaci, chi ci governa non faccia cose grandi e sofisticate, non imbrogli ma ci dia il necessario. Ecco, chiediamo che la politica sia dialogo con i cittadini, proposte di azioni che sorgono dalle necessità di vivere in maniera civile, di poter allevare ed educare i bambini, azioni subito immediate senza ritardi e senza creste sulla spesa.
Questo è un  esempio ma la vita è fatta di tutte le necessità semplici del cittadino, quelle necessità che non sono rivoluzione, ma sono pace dignità del cittadino, umanità, solidarietà. Se il nostro animo rimane semplice e queste necessità si attribuiscono  all'uomo ed al cittadino in genere, non ad uno sì ed un altro no, Gesù ci aiuta, fa che la nostra buona volontà, la nostra azione abbia i suoi frutti. Ed occorre che noi siamo comunità, che noi stiamo uniti ed , uniti, pensiamo al bene quotidiano di tutti e , come diritto dei cittadini, pretendiamo che i politici non facciano i propri interessi ma quelli della comunità, non pensino al successo della propria fazione  ma al benessere di tutti.
Questo blog significa proviamo ad unirci formando tante piccole comunità volte tutte a raggiungere gli stessi risultati, ciascuna agendo nella sua piccola realtà senza egoismi con chiarezza con laboriosità.
Questo blog vuole essere un tentativo di essere vivere da cristiani. Gesù, se siamo semplici ed umili, ci aiuterà.  

Vincenzo  Cicala



    Ma tutti coloro che credevano erano insieme e avevano ogni lor cosa in comune
 

Nessun commento:

Posta un commento